Qualificata alle finali nazionali di Robocup la squadra del BUONARROTI. Domani 14 Aprile alle 9,00 prima gara!
Qualificata alle finali nazionali di Robocup la squadra del BUONARROTI. Domani 14 Aprile alle 9,00 prima gara!
E' partita a Washington la prima edizione del First Global (http://first.global/), gara mondiale di robotica, che vede partecipare una squadra di 6 studenti del nostro istituto.
Anche quest'anno la scuola partecipa alle competizioni First Lego League.
Un gruppo di ragazzi si troverà i mercoledì e venerdì pomeriggio per realizzare un robot LEGO in grado di superare le missioni previste dalla gara e per ideare una soluzione alla sfida scientifica che quest'anno riguarda l'alleanza tra uomo e animali.
La squadra di robotica del Maker Space , progetto coordinato dal prof. Giraldi Alberto, è stata selezionata per rappresentare l'Italia alla competizione FIRST GLOBAL a Washington DC dal 14 al 20 luglio 2017 http://first.global/
L'evento, di portata internazionale, vedrà confrontarsi tra loro squadre provenienti da più di 150 nazioni. L'obiettivo di tali competizioni è quello di diffondere la cultura scientifica e contribuire alla formazione di generazioni che dovranno affrontare alcune delle tematiche che affliggono il mondo. Il tema della competizione del 2017 sarà l'ACQUA .
Il 2 e 3 aprile 2016 si sono tenuti nella SoWi Areal Innsbruck University, gli Open 2016 di RoboCupJunior, organizzati dall'Istituto per l'informatica RoboCupJunior dell'Università di Innsbruck, dalla MCI - Management Center Innsbruck e dal TiRoLab - Tiroler Robot Laboratory. L'ITT M. Buonarroti ha partecipato con due squadre alle gare di rescue Maze.