Festival Informatici Senza Frontiere "Domani è un altro giorno"

Torna a Rovereto da giovedì 20 a sabato 22 ottobre 2022 il Festival internazionale di Informatici Senza Frontiere.
La tre giorni di innovazione sociale quest’anno si intitola “Domani è un altro giorno” e affronta contenuti cruciali legati all’impatto che l’innovazione ha sulla società e sul suo sviluppo con un taglio tutto dedicato alla trasformazione digitale e alla sostenibilità.
La 7^ edizione del Festival organizzato da Informatici Senza Frontiere - associazione che dal 2015 propone un nuovo uso della tecnologia più intelligente, sostenibile e solidale - in partnership con il Comune di Rovereto, torna in autunno proprio nella città trentina.
I temi affrontati - in talk, laboratori e spettacoli- saranno: le implicazioni delle tecnologie digitali sulla nostra vita e sulla società, il rapporto fra l’uomo e l'intelligenza artificiale, l’ICT per la mobilità e la giustizia sociale, l’utilizzo dei big data, l’importanza delle tecnologie dell’informazione per la transizione ecologica, la sostenibilità ambientale dell'ICT, l’economia circolare, i dati e le rilevazioni satellitari per vedere e prevedere i cambiamenti climatici e i loro impatti, il metaverso.
Sul sito https://festival.informaticisenzafrontiere.org/ del festival trovate gli appuntamenti in programma, così come nel libretto allegato.
Le giornate, in particolare le mattinate del giovedì e del venerdì sono state pensate per essere adatte ai ragazzi delle scuole e prevedono sia incontri che laboratori. Per qualunque dubbio o per iscrivere le classi potete scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.