Tecnico a supporto della manutenzione

Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile sviluppa, produce e distribuisce nuove generazioni di materiali innovativi per l’edilizia moderna.


Saint-Gobain Italia è azienda certificata Top Employer 2018 e conta circa 2.200 dipendenti, 23 siti produttivi e un fatturato di oltre 685 milioni di euro (prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni, canalizzazioni in ghisa, vetri per edilizia, vetri per auto, vetri per elettrodomestici, vetri per i mezzi di trasporto, abrasivi, ceramiche
refrattarie, distribuzione edilizia).
Sepr Italia SpA, società del gruppo Saint-Gobain che produce blocchi refrattari per il mercato dei forni da vetro e della siderurgia” è alla ricerca, per la propria sede di Mezzocorona (TN), di un: Tecnico a supporto della manutenzione.

La figura sarà di supporto ed assistenza per garantire l’implementazione di un sistema di controllo della manutenzione preventiva e predittiva, attraverso un software dedicato, che mapperà tutti gli impianti di produzione. Potrà in tal modo sviluppare competenze industriali e legate agli impianti, collaborando in una realtà fortemente industrializzata.


Attività:
· Supportare l’implementazione operativa di un sistema di controllo della manutenzione.
· Assistere la mappatura degli impianti industriali dello stabilimento focalizzandosi sulle componenti chiave per assicurarne la continuità operativa.
· Aggiornare i documenti relativi alla manutenzione per ogni impianto, provvedere alla stesura dei dati mancanti ed all’inserimento degli stessi nel programma.
· Supportare la definizione delle scadenze dei controlli di legge e l’inserimento nel software di tutti i dati necessari (macchine, impianti, reparti, scadenze di legge e manutenzioni programmate).
· Fornire assistenza nella personalizzazione delle interfacce del software.
· Fornire supporto all'apprendimento, da parte del personale di manutenzione, dell'utilizzo e della gestione del software.

Competenze e requisiti richiesti:
· Diploma istituto tecnico
· Interesse per gli impianti industriali
· Mente matematica.
· Minima conoscenza di meccanica degli impianti.
· Buone capacità analitiche.
· Buona conoscenza della lingua Inglese (francese opzionale).
· Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e analisi dati.
· Spirito di iniziativa e rigore nell'approccio alle metodologie proposte.
· Intraprendenza, curiosità, approccio attivo, voglia di imparare e di mettersi in gioco.

Si offre:
· Da verificare in sede di colloquio


E’ richiesta disponibilità a partire dal mese di Luglio 2018


SEDE DI LAVORO: Mezzocorona (TN)


Saranno presi in considerazione soltanto i profili in possesso dei requisiti richiesti e solo le candidature corredate da CV dettagliato pervenute all’indirizzo Daniele.Rabino@saintgobain.com
con oggetto “Tecnico supporto manutenzione”.

Allegare facoltativamente anche una lettera di presentazione.


Per informazioni telefoniche 0461-616742


La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77