Sport a Scuola

Percorsi cittadini a.s. 2020/2021

Il Dipartimento di Scienze Motorie ha programmato, nel periodo di settembre, ottobre e novembre, durante le ore di attività delle uscite nel Comune di Trento. E’noto come trascorrere del tempo all’aria aperta porta a ricadute positive globali sulle dimensioni psicofisiche con risvolti benefici sul sistema immunitario. Si è voluto tuttavia aggiungere un percorso di conoscenza dell’ambiente cittadino spesso percorso frettolosamente e senza consapevolezza.

Gli studenti guidati dall'insegnante, hanno osservato durante la visita alla città, i vari monumenti: da quello di Alcide Degasperi a quello di Cesare Battisti soffermandosi sugli edifici storici inerenti al periodo fascista: Casa del Fascio, ingresso del Doss Trento, mausoleo Cesare Battisti, Poste, Piazza Italia  con l’ingresso alla Trento Romana sotterranea, Galleria Garbari e la Stazione Centrale di Trento…Molto apprezzati dagli studenti i collegamenti tra storia, arte e architettura delle principali attrazioni turistiche della città: Piazza Duomo e Castel del Buonconsiglio. 

Un’occasione per muoversi insieme nel rispetto delle regole di distanziamento e un’avvicinamento alla storia della propria città.