Opportunità Lavoro 2023

Giovedì 18 maggio 2023 ore 9.00 Palestra Palazzina Sud.





Bilancio sicuramente positivo e grande soddisfazione per la quinta edizione di “Opportunità lavoro” che si è tenuta giovedì 18 maggio.
Più di 350 studenti e studentesse delle 16 classi quinte dell’istituto hanno avuto l’opportunità di incontrare negli stand allestiti nell’ampia palestra dell’Istituto 35 tra aziende del territorio e agenzie interinali, oltre all’Agenzia del lavoro della Provincia autonoma di Trento.
L’evento ha l’obiettivo di far incontrare i giovani con le realtà imprenditoriali, associative e istituzionali del territorio e consolidare le numerose partnership che da sempre l’Istituto ha con il mondo del lavoro, delle imprese e delle professioni.
“Un’occasione formidabile per le nuove generazioni, ma anche per le imprese che hanno sempre più bisogno delle risorse umane per svilupparsi e per tutto il Trentino” questo il commento dell’assessore provinciale allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli che ha partecipato alla giornata assieme alla dirigente dell’istituto Laura Zoller, e a Maria Cristina Poletto, responsabile del settore Education di Confindustria Trento, accanto a numerosi docenti e rappresentanti delle imprese.
La mattina è stata un susseguirsi di incontri, di veri e propri colloqui e tra questi anche interessanti proposte per coniugare dopo il diploma, la frequenza all’università lavorando in azienda.