Venerdì 4 marzo 2022 ore 8.30 Aula Magna.
Si sono svolte in questi giorni le attività presso le aziende BLM Group, EPharma e Suanpharma per gli studenti del corso Lean@Buonarroti seconda edizione realizzato in collaborazione con Auxiell.
Ai partecipanti è stato chiesto di osservare e analizzare alcuni dei processi delle 3 aziende coinvolte e proporre delle soluzioni lean per una possibile riduzione e abbattimento degli sprechi.
Applicando i principi lean thinking appresi durante il corso studenti e studentesse si sono cimentati in possibili strategie per un consumo consapevole dei materiali e il loro recupero con particolare attenzione alla lotta agli sprechi e al miglioramento continuo.
Il lean managment è infatti uno strumento fondamentale per la lotta agli sprechi e costituisce la leva principale utilizzata dalle imprese nella ricerca del miglioramento continuo e dell’eccellenza dei propri processi.
La conclusione del percorso sarà al Buonarroti il 4 marzo alle ore 8.30 con la presentazione dei progetti realizzati dagli studenti, seguirà la cerimonia per la consegna dei diplomi di Lean Thinkers ai partecipanti e la premiazione del miglior progetto, alla presenza dei formatori e dei rappresentanti delle aziende.
Nelle foto alcuni dei momenti nelle aziende partner coinvolte che hanno ospitato gli studenti.: BLM Group, EPharma e Suanpharma.