Orderies Web App - Progetto della 4INB

Per garantire una maggiore sicurezza nei locali, gli studenti della 4INB realizzano un'applicazione per la gestione digitale degli ordini.





Al termine di questo "strano" anno scolastico, per dare un senso a quanto studiato e contemporaneamente a quanto vissuto, è stata lanciata una sfida agli studenti della 4INB che è stata raccolta da alcuni di loro con grande entusiasmo.

Poichè a causa dell'emergenza sanitaria l'utilizzo dei menu per i ristoranti e i bar è diventato un problema, è stato chiesto di trovare una soluzione informatica per consentire la consultazione e l'invio dell'ordine attraverso un cellulare per consentire sia di evitare lo scambio di menu tra clienti con necesaria sanificazione sia di limitare i contatti con i camerieri.

L'idea realizzata dal gruppo costituito da Gabriele Concli, Lorenzo Eccher e Francesco Santini prevede che su ogni tavolino venga posto un qr code che permetta di visualizzare sul cellulare la pagina del menu e contemporaneamente di effettuare l'ordine, che arriverebbe direttamente in cucina. 

E' una prima versione (gli autori stanno già pensando ad aggiungere nuove  funzionalità) ma già funzionante!