Abilitare i cookie

CORSI SERALI

anche in apprendistato

Diploma di tecnico in

ELETTROTECNICA ELETTRONICA E AUTOMAZIONE
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO
 
Percorsi personalizzati e riconoscimento dei crediti
 
Collaborazioni con enti e aziende del territorio
 
Insegnamento a distanza
 
Laboratori d’avanguardia
 
Possibilità di abbreviazione del percorso scolastico
I corsi sono rivolti agli adulti, lavoratori o in cerca di occupazione, che desiderano completare gli studi precedentemente interrotti o che vogliono riqualificarsi, conseguendo un diploma tecnico immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
È possibile iscriversi durante tutto l’anno scolastico per le classi terze e quarte (secondo periodo), mentre per la classe quinta le iscrizioni si chiudono il 31 di ottobre.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 18.50 alle 23.10.
L'organizzazione didattica modulare (unità di apprendimento) e il riconoscimento dei crediti, permette di personalizzare il percorso scolastico dando la possibilità di abbrevialo, mediante la sottoscrizione di un patto formativo individuale (PFI).
Il Regolamento provinciale prevede la frequenza di almeno il 70% del monte ore previsto dal patto formativo individuale, con la possibilità di deroghe per motivi di lavoro e altri casi deliberati dal Collegio dei Docenti.
Una parte della frequenza, fino al 20%, è possibile effettuarla mediante la formazione a distanza (FAD). Per i il materiale didattico è consigliabile confrontarsi con i docenti delle materie.
Per maggiori informazioni contattare il coordinatore dei corsi serali scrivendo al seguente indirizzo per fissare un appuntamento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
La voce degli studenti
Il corso serale mi ha cambiato la vita, dandomi la possibilità di completare gli studi interrotti anni fa. Oggi, grazie al diploma, conseguito con il massimo dei voti, faccio un lavoro che mi piace.
P.M.
Dopo aver interrotto gli studi da adolescente, li ho ripresi da adulto e, nonostante lavorassi, ho trovato nei corsi serali il giusto equilibrio tra lavoro e impegno scolastico. Oggi svolgo la libera professione con soddisfazione.
F.C.
Avevo già un diploma ma ero disoccupata. Ho deciso così di iscrivermi ai corsi serali e con il diploma sono riuscita a trovare lavoro.
G.T.
Con una qualifica professionale lavoravo ma ero insoddisfatto. I corsi serali mi hanno permesso di continuare a lavorare mentre studiavo. Una volta diplomato ho potuto cambiare la mia posizione all’interno dell’azienda pubblica dove lavoravo, acquisendo una posizione di maggiore soddisfazione professionale e retributiva.
R.S.
Il mio desiderio è sempre stato potermi laureare ma, avendo interrotto gli studi a 16 anni, ho dovuto rinunciare. Oggi, grazie ai corsi serali mi sono diplomato e sto per laurearmi in scienze infermieristiche.
A.F.